da diegosauro il ven 22 apr 2011, 0:34
Gomen, basara sama
scusa il ritardo ma ho avuto un po di cose da fare per lavoro e la sera non ho avuto tempo per controllare forum e posta, la giornata è stata magnifica, c'è stato un gran via vai di gente sin dall'apertura, molti quelli che hanno partecipato attivamente sia vendendo prodotti sia prestandosi a vendere il loro tempo per spiegare dagli origami alla cerimonia del the, dall'ikebana(l'arte della composizione floreale) alla vestizione dei kimono tradizionali ecc.ecc.
ho conosciuto diverse persone sia italiane che giapponesi e devo dire che mi sono divertito moltissimo.
a fine giornata ho deciso che quello che ho visto mi piace e che per conoscerlo e soprattutto per capirlo meglio, devo capire la loro lingua, perciò ho iniziato due giorni fa a studiare l'alfabeto hiragana, se ci riesco bene, altrimenti ho dato una bella rinfrescata al mio inglese dato che tutto il materiale che ho trovato sul web ed in giro è in giapponese o in inglese! comunque, la giornata è andata benissimo, l'incasso è stato di 8000,00 € e sono stati totalmente devoluti alle due associazioni di cui avevo scritto. spero si possa rifare nuovamente un qualcosa del genere, perchè oltretutto è stato anche un ottimo veicolo di aggregazione tra persone diverse che si sono conosciute (in alcuni casi) al mattino e si sono lasciati la sera da amici.
non pensavo ci fossero così tante coppie miste tra donne giapponesi e uomini italiani.......di uomini giapponesi neanche l'ombra. ciao e grazie per l'interressamento.