Macross Frontier - La Falsa Diva [COMPLETO]

Per OAV si intendono brevi serie che nascono per il solo mercato DVD; troverete post e commenti anche di film, sia anime che live.

Macross Frontier - La Falsa Diva [COMPLETO]

Messaggioda Basara il sab 1 ott 2011, 15:47

Immagine

Finalmente rilasciamo il primo dei due film di Macross Frontier, una delle nostre serie "blockbuster". Come spesso capita per i film tratti da una serie TV (Gurren Lagann, Eureka 7), anche questo è un parziale recap, ma tutto sommato le nuove canzoni, le nuove scene di combattimento, i nuovi qui pro quo amorosi e alcuni elementi diversi (es: Ranka e Alto sono già amici), riescono a giustificare ampiamente la visione.

Info tecniche e ringraziamenti (ndBasara)
Mi rendo conto che la scelta di codifica deluderà molti utenti, sia quelli che preferiscono il softsub che quelli che non hanno un pc performante, ma viste le dimensioni del pack (per me 3 giga sono parecchi) non mi sono sentito di fare la doppia versione mkv/mp4, anche perché fra qualche anno tra i 2 torrent la 10bit sarebbe sicuramente quella più scaricata.
In primis voglio ringraziare (il contrariato) Mirkosp per avermi aggiornato sulla nuova build di Jeeb e per avermi dato molte dritte sull'encoding in generale. Ringrazio il mio amico Ryosuke che mi ha aiutato con la traduzione delle 2 pubblicità di Ranka e Sheryl, e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato a questo progetto, nello specifico: Konzen che ha realizzato il logo del film in italiano, Kira per il check giapponese del film e dei 2 trailer, Ataru1976, draker, genesis76, Gunperga, per il check italiano, e gli altri membri kanjisub per il supporto.

Piccola FAQ (sperando di non dover leggere le medesime domande)
-Perché 720p e non 1080p? Come spesso accade il video nativo non era 1080p, e dai test che ho effettuato vi garantisco che l'encode in 1080p non portava nessun guadagno e occupava solo più spazio.
-Perché hardsub? Purtroppo per i fan del softsub io sono ancora dell'idea che l'hardsub sia più comodo, sia per noi che per l'utenza, senza contare che ormai sono abituato a elaborare gli script con effettini dalla dubbia utilità, ne sono conscio, ma a cui non riesco a rinunciare.
-Perché 10bit? Il 10bit è il futuro.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

[Kanjisub] Macross Frontier - La falsa diva [Bluray][04269FEF].mp4 (disponibile solo d-link)
[CRC] 04269FEF
[Byte] 2.609.238.016

[Kanjisub] Macross Frontier - La falsa diva [Bluray][10bit][DC80B2C5].mkv
[CRC] DC80B2C5
[Byte] 2.595.123.200

[Kanjisub] Macross Frontier - Ranka Pubblicità [Bluray][10bit][A0ECE7A1].mkv
[CRC] A0ECE7A1
[Byte] 20.516.864

[Kanjisub] Macross Frontier - Sheryl Pubblicità [Bluray][10bit][036DCFD8].mkv
[CRC] 036DCFD8
[Byte] 14.880.768

[Kanjisub] Macross Frontier - Trailer 1 [Bluray][10bit][03524536].mkv
[CRC] 03524536
[Byte] 46.837.760

[Kanjisub] Macross Frontier - Trailer 2 [Bluray][10bit][B8A98219].mkv
[CRC] B8A98219
[Byte] 60.469.248

[Nipponsei] Macross F Movie ED & Insert Song Album - CM Ranka [Nakajima Megumi].zip

[Nipponsei] Macross F Movie Insert Song Album.zip

[Nipponsei] Macross F Movie Insert Song Single - pink monsoon [Sheryl Nome starring May'n].zip

Macross Frontier - La falsa diva - Vocal OST (custom).rar

Macross F Movie - Scan bluray.rar
ImmagineImmagine
Basara
Master Kanji
Master Kanji

Re: Macross Frontier - La Falsa Diva [Completo]

Messaggioda millenium104 il gio 6 ott 2011, 8:35

che dire intanto grazie di averci portato questo bellissimo film
ma se mi permetti vorrei dissentire sul discorso 10Bit
io non sono riuscito a farlo girare ne su WDTV ne su PS3 con Showtime..
e mi e costato vederlo sul pc..
onestamente non vedo tutto questo guadagno con i 10bit può essere che mi sbagli ma credo che ancora sia troppo presto per abbandonare il vecchio e collaudato mp4.
con questo saluto e alla prossima relase grazie ancora.
millenium104
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Basara il gio 6 ott 2011, 10:14

Ciao millenium, grazie per aver commentato ;)
Sapevo benissimo che a molti non sarebbe andato bene, però ragazzi, speravo che mi sareste venuti incontro. La codifica 10bit mi ha impegnato il pc a più riprese per un totale di 90 ore circa, per fare una conversione dal 10bit nel canonico .mp4 compatibile con la ps3 o la 360 ci si impiegano 5 ore buone, a seconda del pc di cui si dispone. Si dice che la storia insegni e guardando ai vecchissimi .avi e a quanto hanno abituato male la gente, ho voluto cominciare a utilizzare questo formato perché questa rel duri nel tempo.
Il guadagno 10bit rispetto all'8bit a parità di dimensioni è notevole. Il 10bit avendo più bit a disposizione aumenta il bitdepth, ovvero più colori. Avendo più colori a disposizione, il codec in fase di arrotondamento fa meno errori e di conseguenza elimina quasi del tutto il banding=anziché vedere una superficie sfumata si vedono delle fasce di colori.

http://screenshotcomparison.com/comparison/66205
http://screenshotcomparison.com/compari ... /picture:4

Se l'argomento ti interessa ti rimando alla discussione sul forum animeclick, dove spiegano molto meglio di me.
http://forum.animeclick.it/showthread.php?t=192781

Chiedo di nuovo scusa per il disagio, ma spero che abbiate capito(scrivo al plurale perché sicuramente non sei l'unico) le mie intenzioni.
Grazie ancora per aver postato.
ImmagineImmagine
Basara
Master Kanji
Master Kanji

Messaggioda mfsav2 il sab 8 ott 2011, 22:06

Basara,
grazie mille per il lavoro!

Ho dovuto aggiornare tutti i codec :) ma non è un problema.

Poi verificherò sui C200 se si vede :)
mfsav2
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Armand Kharas il dom 9 ott 2011, 14:26

riprendo anche io il commento dell'amico millenium104,
ovviamente solo come semplice osservazione e non come critica,
in quanto aspettavo da tantissimo di vedere questo anime subbato
e sono veramente molto felice che lo abbiate fatto !

apprezzabilissimo e molto condivisibile il discorso dei 10bit,
ovviamente è giusto andare avanti e stare al passo con la tecnologia,
però c'è da dire che per un altro verso, facciamo un passo indietro, ovvero:
oramai tra PS3, WDTV e televisori vari che supportano le USB e sono già muniti della maggior parte dei codec,
abbiamo la possibilità di vedere comodamente sul divano di casa praticamente tutti i video che vengono condivisi.
possiamo goderceli in HD e sfruttare la nostra televisione quasi come un pc.

molti, magari moltissimi (ed io sono tra quelli) hanno acqiustato una tv di ultima generezione preferendola ad un monitor da pc di altissimo livello ... orbene, ciò che voglio dire è che con il 10bit ritorniamo al monitor piccolino e scomodo ed abbandoniamo la nuovissima tv.

ringrazio ancora tantissimo per il progetto e manifesto ancora tutta la mia ammirazione per l'impegno che mettete in questa passione ! :D
ed attendo con ansia il secondo movie di Macross F, per gustare la YF-19 "Durandal" in HD !!! :)
Armand Kharas
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Basara il dom 9 ott 2011, 14:53

Tranquilli, il materiale ce l'ho ancora quindi ho riconsiderato l'idea di fare la .mp4, ma solo perché si tratta di un film. Karas è prossimo al rilascio e sarà sempre e solo 10bit. So che la cosa crea qualche disagio, ma il guadagno è a dir poco notevole.
Aspettatevi info a giorni.

@mfsav2, facci sapere. Sicuramente interesserà a più di una persona.

@terrablu, mi stai simpatico ma ti prego di non scrivere parolacce.
ImmagineImmagine
Basara
Master Kanji
Master Kanji

Messaggioda Armand Kharas il dom 9 ott 2011, 15:11

mitico !
quindi dovrò resistere dal vedermelo questa sera, in attesa di goderemelo comodamente alla tv in salotto ...
molto molto difficile ! vorrà dire che poi lo rivedrò ! :lol:

grazie mille !
Armand Kharas
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda vanysh il dom 9 ott 2011, 21:35

Ciao Basara, e un pezzo che non scrivevo sul vostro forum :D
Ti ringrazio per il lavoro svolto con la serie, bellissima, ora volevo vedermi il The movie ma ho riscontrato 2 cose:

Sul pc si sente solo l'audio mentre il video e tutto verde, ho provato aggiornando i k-lite codec nella versione full, ma nulla, poi il pc e nuovo di pacca e pure bello massiccio :D

Sul lettore blue-ray non parte proprio, formato file sconosciuto???? Eppure è un .mkv! Proverò a cercare aggiornamenti, speriamo bene, anche perchè il 10-bit mi attira molto:)

Grazie di cuore per sto lavorone ^_^

p.s. Stupenda la soundtrack, la mia preferita è Pink Monsoon cantata da Sheryl
Anime! Che mondo sarebbe senza..............??

Immagine

AMD Phenom(tm) II X4 840 3.2Ghz , Asrock N-68-S3 UCC, , Radeon HD 5670 1024 MB 300 Mhz DDR5, Ram DDR3 8192MB Corsair, C: SSD Kingstom, E: Hitachi 1TB , External WD 1TB, Monitor LCD 37 Samsung HD, Audio Kenwood Home Theatre Blue-ray support 6.1, Hdmi x3
Immagine
vanysh
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda millenium104 il dom 9 ott 2011, 22:24

che dire aspetteremo la nuova versione anche se dato un occhiata sul portatile 15"( visto che i 10Bit sul IMac 27" non lo posso vedere perchè mancano i codec) e in effeti le sfumature dei colori sono spettacolari
che dire bisognerà aspettare secondo me ancora un po visto che i tempi dei codec non sono maturi per tutte le perifeiche
millenium104
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Armand Kharas il lun 10 ott 2011, 7:29

@millenium104: anche io ieri sera ci ho dato uno sguardo, ed in effetti la differenza di questi 10bit si vede! mi sa proprio che questa sera me lo sparo e poi lo riguarderò comodamente dal tv in salotto!

@vanysh: anche io ho riscontrato questi tuoi stessi problemi, ma si risolvono: installando il codec pack CCCP, il cui link trovi nella pagina di download del torrent. ti chiederà di installare anche le Direct X, fallo, tramite il sito Microsoft. ed installa anche il Media Player Classic Cinema (sempre nel pacco codec CCCP) perché gli altri player, tipo VLC, ti daranno comunque lo stesso problema.
Armand Kharas
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda mfsav2 il lun 10 ott 2011, 17:57

se volete un'alternativa io uso il codec pack di shark007 con le extensioni x64 e i codec vanno anche su vlc (ho provato velocemente ma andava)
mfsav2
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda vanysh il mar 11 ott 2011, 9:09

@vanysh: anche io ho riscontrato questi tuoi stessi problemi, ma si risolvono: installando il codec pack CCCP, il cui link trovi nella pagina di download del torrent. ti chiederà di installare anche le Direct X, fallo, tramite il sito Microsoft. ed installa anche il Media Player Classic Cinema (sempre nel pacco codec CCCP) perché gli altri player, tipo VLC, ti daranno comunque lo stesso problema.[/quote]

Grazie risolto :D e che dire, colori stupendi!!!!
Bello bello bello :°°D
Anime! Che mondo sarebbe senza..............??

Immagine

AMD Phenom(tm) II X4 840 3.2Ghz , Asrock N-68-S3 UCC, , Radeon HD 5670 1024 MB 300 Mhz DDR5, Ram DDR3 8192MB Corsair, C: SSD Kingstom, E: Hitachi 1TB , External WD 1TB, Monitor LCD 37 Samsung HD, Audio Kenwood Home Theatre Blue-ray support 6.1, Hdmi x3
Immagine
vanysh
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Basara il mar 11 ott 2011, 16:15

Sto uppando i rar della versione mp4 su d-link. Trovate il link del folder nella pagina progetti e nella sezione link diretti di questo forum.
ImmagineImmagine
Basara
Master Kanji
Master Kanji

Messaggioda Armand Kharas il mer 12 ott 2011, 11:59

miticissimo !!!
ho appena iniziato il down del primo .RAR ...
grazie mille !
Armand Kharas
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda terrablu2003 il mer 19 ott 2011, 19:35

@Basara: pure tu mi stai simpatico,solo che leggendo di nuovo il topic,non trovavo piu il mio post!! o_o E allora pensavo di avermelo sognato!!! :razz: La mia voleva essere solo una battuta "ironica",scusa Bas!! :sigh

P.S.Bas sei stoico,rifare tutto il lavoro per farne una in .mp4!! :bwhahahaha

Avrai molti piu aficionados,ma io non la prendo perche preferisco i torrent. ;-)

EDIT: domanda,ma i trailer li nel topic sono gli stessi di quelli contenuti nel torrent?Grazie!!!
terrablu2003
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Macross Frontier - La Falsa Diva [COMPLETO]

Messaggioda Basara il dom 6 nov 2011, 22:17

Risposta: se li vedi ti accorgi che sono gli stessi, se non li vedi non te ne accorgi.
Altra cosa, levati il vizio di scrivere sul forum e avvisare in shout, e se hai domande non farle di là.
ImmagineImmagine
Basara
Master Kanji
Master Kanji

Messaggioda terrablu2003 il lun 7 nov 2011, 18:55

Beh!Praticamente mi stai dicendo di non fare come fanno gl'altri!!!! :lol:

Roger!!!Comandante Basy,mi atterro alle vostre severe regole! :mrgreen:

P.S.domanda , allora sei stato tu a cancellare i messaggi in shout?Credevo di non aver scritto,ma mi ricordavo il contrario,gia pensavo di essere diventato "come" Silvio!!! :D

PPS Mi piacevano cosi tanto le vecchie emoticons.... :cry:
terrablu2003
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Basara il ven 11 nov 2011, 14:00

Posto in merito alla segnalazione in shoutbox ad opera di farstar_it.
Ho scaricato i 3 rar ed effettivamente il primo era corrotto. Attualmente è stato riuppato e lo sto scaricando nuovamente per una prova del 9.

I CRC dei 3 rar sono i seguenti.
1 - 2f23f22e
2 - 3b48ec82
3 - 7650ec5a

Edit: ho riscaricato e controllato il primo rar, adesso è tutto ok.
ImmagineImmagine
Basara
Master Kanji
Master Kanji

Messaggioda rayek il gio 17 nov 2011, 14:10

Scusate l'ignoranza sono nuovo del forum, dove li trovo i link ai file?
rayek
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Basara il gio 17 nov 2011, 14:21

In altro trovi i vari pulsanti per navigare nei nostri domini. Puoi visitare la pagina del progetto, nell'omonima sezione, oppure scaricare il torrent sul pulsante BitTorrent.
ImmagineImmagine
Basara
Master Kanji
Master Kanji

Torna a OAV, Movies e Manga