Finalmente rilasciamo il primo dei due film di Macross Frontier, una delle nostre serie "blockbuster". Come spesso capita per i film tratti da una serie TV (Gurren Lagann, Eureka 7), anche questo è un parziale recap, ma tutto sommato le nuove canzoni, le nuove scene di combattimento, i nuovi qui pro quo amorosi e alcuni elementi diversi (es: Ranka e Alto sono già amici), riescono a giustificare ampiamente la visione.
Info tecniche e ringraziamenti (ndBasara)
Mi rendo conto che la scelta di codifica deluderà molti utenti, sia quelli che preferiscono il softsub che quelli che non hanno un pc performante, ma viste le dimensioni del pack (per me 3 giga sono parecchi) non mi sono sentito di fare la doppia versione mkv/mp4, anche perché fra qualche anno tra i 2 torrent la 10bit sarebbe sicuramente quella più scaricata.
In primis voglio ringraziare (il contrariato) Mirkosp per avermi aggiornato sulla nuova build di Jeeb e per avermi dato molte dritte sull'encoding in generale. Ringrazio il mio amico Ryosuke che mi ha aiutato con la traduzione delle 2 pubblicità di Ranka e Sheryl, e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato a questo progetto, nello specifico: Konzen che ha realizzato il logo del film in italiano, Kira per il check giapponese del film e dei 2 trailer, Ataru1976, draker, genesis76, Gunperga, per il check italiano, e gli altri membri kanjisub per il supporto.
Piccola FAQ (sperando di non dover leggere le medesime domande)
-Perché 720p e non 1080p? Come spesso accade il video nativo non era 1080p, e dai test che ho effettuato vi garantisco che l'encode in 1080p non portava nessun guadagno e occupava solo più spazio.
-Perché hardsub? Purtroppo per i fan del softsub io sono ancora dell'idea che l'hardsub sia più comodo, sia per noi che per l'utenza, senza contare che ormai sono abituato a elaborare gli script con effettini dalla dubbia utilità, ne sono conscio, ma a cui non riesco a rinunciare.
-Perché 10bit? Il 10bit è il futuro.

[Kanjisub] Macross Frontier - La falsa diva [Bluray][04269FEF].mp4 (disponibile solo d-link)
[CRC] 04269FEF
[Byte] 2.609.238.016
[Kanjisub] Macross Frontier - La falsa diva [Bluray][10bit][DC80B2C5].mkv
[CRC] DC80B2C5
[Byte] 2.595.123.200
[Kanjisub] Macross Frontier - Ranka Pubblicità [Bluray][10bit][A0ECE7A1].mkv
[CRC] A0ECE7A1
[Byte] 20.516.864
[Kanjisub] Macross Frontier - Sheryl Pubblicità [Bluray][10bit][036DCFD8].mkv
[CRC] 036DCFD8
[Byte] 14.880.768
[Kanjisub] Macross Frontier - Trailer 1 [Bluray][10bit][03524536].mkv
[CRC] 03524536
[Byte] 46.837.760
[Kanjisub] Macross Frontier - Trailer 2 [Bluray][10bit][B8A98219].mkv
[CRC] B8A98219
[Byte] 60.469.248
[Nipponsei] Macross F Movie ED & Insert Song Album - CM Ranka [Nakajima Megumi].zip
[Nipponsei] Macross F Movie Insert Song Album.zip
[Nipponsei] Macross F Movie Insert Song Single - pink monsoon [Sheryl Nome starring May'n].zip
Macross Frontier - La falsa diva - Vocal OST (custom).rar
Macross F Movie - Scan bluray.rar