Working'!! [Last=13][COMPLETA]

Spazio dedicato alle sole Serie TV completate e ai rispettivi commenti.

Re: Working'!! [Last=13][COMPLETA]

Messaggioda Niko46 il mer 8 feb 2012, 21:36

A me come serie non è dispiaciuta affatto, anzi.
Certo, in confronto alla prima si è perso un po' negli sviluppi delle vicende, però se ne è guadagnato in comicità (era da tanto che non mi piegavo così dalle risate).
In sostanza quindi direi che, come "slice of life", continua ad andare bene, molto probabilmente ci sarà una terza serie (prevedo per l'inverno, tanto i maya faranno effetto dopo i vari annunci XD), ma non so se con questa si chiuderà la parentesi Working... bisognerebbe vedere se l'anime segue fedelmente il manga o meno (che io non seguo e quindi non ho idea se sia così o meno).
Quindi per me "è ok". Anche se (comicità a parte) un po' di smalto lo ha effettivamente perso.
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo...
Niko46
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Phalanx80 il gio 9 feb 2012, 21:04

Fondamentalmente sono d'accordo con quanto scritto sopra da Nico.
Si conclude una seconda stagione davvero molto divertente a mio avviso, ed a mio parere addirittura migliore della prima.
Lo scrivo perché ho notato una maggiore coralità nella trama, volta a dare maggiore spazio a tutto il magnifico cast che gira intorno a questa serie.
Si è dato maggiore risalto alla situazione sentimentale Sato/Yahciyo, con il bellissimo episodio n°11 ... proprio il personaggio di Sato-kun e dopo questa serie è diventato ufficalmente il mio personaggio preferito*. ;)
Divertenti anche gli episodi incentrati sulla famiglia Takanashi, li ho trovati personalmente spassosi all'inverosimile.
I disegni e le animazioni sono migliorate di molto e le musiche e la colonna sonora sono sempre di ottimo livello (le ED che richiamano gli anni '70 sono stupende :D ).
Divertenti anche i nuovi innesti, i fratelli Mashiba meravigliosi, voglio assolutamente rivederli in azione.

So che tutti hanno storto il naso per via di una mancata "svolta narrativa" delle sottotrame amorose e non (vedi il caso Yamada), ma per questo dovremo attendere una terza stagione a questo punto.
Credo che la terza serie sia quasi d'obbligo a questo punto visto il successo della serie sia a livello di ascolti, ma soprattutto in termini di vendita Blue-Ray.
Working'!! al momento si piazza intorno alla 6a posizione assoluta per gli anime del 2011, cedendo dignitosamente il passo a fenomeni di successo come "Puella Madoka Magika", "Tiger & Bunny", "Persona 4" ed "Ano Hana" (che i Kanjisub avevano iniziato a subbare).
Se si pensa che questa è una serie di tipo "comedy/slice of life - seza nemmeno un pizzico di fanservice" il risultato è sorprendente.

Working'!! è un'anime divertentissimo ce si lascia seguire e rivedere più volte con estremo piacere, è sempre divertente e spassoso come non mai.

Guardatela tutti perché merita davvero

*Se qualcuno volesse farsi avanti per realizzare un Avatar con le fattezze di Jun Sato ne sarei davvero felice!
Phalanx80
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda draker il ven 10 feb 2012, 1:23

Grazie per i commenti.
Come ho (brevevemente) detto in home, in quanto a comicità è migliorato molto, ma lo sviluppo delle vicende è rimasto quasi immutato e comunque è tutt'altro che concluso.
La moglie di Otoo s'è vista una sola volta e poi più nulla, è stato presentato il fratello di Yamada ma non si sono ancora incontrati, Satou non s'è dichiarato (ancora devo capire il senso dell'ep 11, mi sono sentito preso in giro), Inami dice che sta migliorando ma continua a malmenare Takanashi, senza contare che anche la loro relazione è rimasta immutata. Secondo me potevano evitare di introdurre i due fratelli Mashiba, che tanto si sono visti sì e no in un episodio e mezzo senza aggiungere niente di che...
Devono far fuori Inami e Poplar, non fanno più ridere. Non fa più ridere come Inami tira pugni a Takanashi, oppure il "Chichaku nai yo!" di Poplar.
Devono invece inserire Matsumoto nel cast fisso, dato che ha dimostrato di essere un ottimo personaggio e di integrarsi bene col resto del cast. E serve anche più Yamada, è l'unico personaggio che riesce a smuovere le acque.
E anche le sorelle di Takanashi, accidenti, sono uno spasso ma sono state quasi del tutto assenti in questa stagione.
Non capisco perché si limitino a 13 episodi, la serie vende più che bene, di che hanno paura?

ps: ho trovato solo questa gif ma non è niente di che http://i.imgur.com/ft4Dk.gif
draker
KanjiSub
KanjiSub

Messaggioda Niko46 il ven 10 feb 2012, 3:32

Concordo sulla questione di Inami (anche se "eliminarla" è un po' eccessivo, rivederne il personaggio, quello si), ma se mi si toglie Poplar, allora se ne va anche una parte della comicità di Working, le gag tra lei e Satou sono un qualcosa di particolare (quelle acconciature sono spettacolari XD), se ne avvertirebbe pesantemente la mancanza (a danno della comicità).
Yamada e Matsumoto invece non so se le vedrei meglio con una presenza più "pesante", si, hanno il loro perché e sono divertenti, ma non penso che si possa andare molto oltre, poi diventano come il siparietto Inami-Takanashi: stanca.
Forse la mancanza maggiore di questa stagione sono state proprio le sorelle Takanashi, ridotte a mere comparsate, qualcosa di più lo meritavano...

Per gli sviluppi delle varie vicende quindi ci attenderà una nuova serie, speriamo solo che non perda in comicità per dare più risalto ai risvolti sentimentali (ne perderebbe l'essenza stessa della serie).
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo...
Niko46
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Sieg Azreil il ven 10 feb 2012, 14:33

Grazie per questa serie ora finisco di vederla XD
Immagine
Sieg Azreil
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Phalanx80 il ven 10 feb 2012, 17:01

Niko46 ha scritto:Concordo sulla questione di Inami (anche se "eliminarla" è un po' eccessivo, rivederne il personaggio, quello si), ma se mi si toglie Poplar, allora se ne va anche una parte della comicità di Working, le gag tra lei e Satou sono un qualcosa di particolare (quelle acconciature sono spettacolari XD), se ne avvertirebbe pesantemente la mancanza (a danno della comicità).
Yamada e Matsumoto invece non so se le vedrei meglio con una presenza più "pesante", si, hanno il loro perché e sono divertenti, ma non penso che si possa andare molto oltre, poi diventano come il siparietto Inami-Takanashi: stanca.
Forse la mancanza maggiore di questa stagione sono state proprio le sorelle Takanashi, ridotte a mere comparsate, qualcosa di più lo meritavano...

Per gli sviluppi delle varie vicende quindi ci attenderà una nuova serie, speriamo solo che non perda in comicità per dare più risalto ai risvolti sentimentali (ne perderebbe l'essenza stessa della serie).

Anche quei sono d'accordo con Niko ... e ringrazio draker per l'immagine inviatam.
Sottolineamo però il punto che questa serie segue abbastanza fedelmente la trama del manga.
Il manga però non è pubblicato nel modo classico a cui noi siamo abituati ... mi spiego meglio: i capitoli sono di circa 6 pagine e si compongono di 4 vignette verticali pubblicate a due a due su ogni pagina; una specie di striscia insomma.
Il lavoro che è stato fatto in questo caso dagli animatori è stato davvero colossale: rielaborare piccoli capitoli al fine di creare episodi autoconclusivi che siano comunque divertenti.
A mio avviso l'anime è superiore al manga, almeno per il momento.

Sulla questione personaggi non saprei, a me il cast così composto mi piace molto. Per quanto riguarda una maggiore esposizione di questo o quel personaggio la regola è sempre la stessa: dipende dal grado di popolarità espresso tramite sondaggi dai personaggi del manga.
Un pochino di coraggio in più portando in primo piano le sorelle Takanashi, i fratelli Mashiba e Matsumoto convengo però che debba esserci.
Su Poplar: a me i duetti con Sato fanno morire, l'ultima volta quando le ha aggiustato i capelli a forma di bambolina mi ha fatto scompisciare.
Su Inami dipende: l'introduzione di Yamadai Kiryo pareva interessante, creare un triangolo amoroso sarebbe stato divertente, ma si è deciso di chiudere la trama in altro modo, vedremo gli sviluppi.
Phalanx80
Nuovo utente
Nuovo utente

Precedente

Torna a Serie TV completate